top of page

Sun, 29 Dec

|

Loggia dei Cavalieri, Treviso

"Armonie & Meraviglie" CANTATA DELLA LUNA

Un racconto per immagini e musiche sulla luna nell'arte di Luca Scarlini con Luca Scarlini, narratore Riccardo Favero, pianoforte Pamela Lucciarini, soprano

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
"Armonie & Meraviglie" CANTATA DELLA LUNA
"Armonie & Meraviglie" CANTATA DELLA LUNA

Time & Location

29 Dec 2019, 18:00

Loggia dei Cavalieri, Treviso, Via Martiri della Libertà, 48, 31100 Treviso TV, Italia

About the event

Un racconto con immagini, parlato e cantato, sulla luna, tra letteratura, musica e arte, tra antico e moderno, in cui i brani di testi e musica si uniscono in una nuova cantata sul tema della luna. 

E’ un racconto che parte dal celebre Viaggio sulla luna di Cyrano di Bergerac, passando per Jules Verne, per Fuga sulla luna di Lu Hsun, e Le esequie della luna di Lucio Piccolo, senza scordare Lunaria di Vincenzo Consolo. Un’operina per narratore, cantante e pianoforte, per cantare brani da Il mondo della luna di Haydn e La danza di Rossini, fino a Blue Moon e a Selene di Domenico Modugno, specialmente dedicata alla conquista della luna, con una selezione di immagini dalla storia della pittura, della pubblicità, dell’illustrazione, della cartellonistica. Un viaggio nel pianeta della luna, nell’anno dell’allunaggio, che porta a Treviso leggende e miti del pianeta lontano.

Share this event

bottom of page